“GGG”

Il Grande Gigante Gentile dello scrittore Roald Dahal? Ma nooooo!

E’ l’Associazione Genitori di Toscolano-Maderno che con questo bellissimo acronimo si presenta come l’Associazione dei Giovani Genitori Gioiosi. L’idea è nata da un gruppo di mamme impegnate a fianco delle istituzioni per realizzare progetti educativi.

Per esempio sabato 7 settembre l’Associazione ha organizzato al parco Bernini l’iniziativa “Piantiamo un albero” con giochi e intrattenimenti per i bambini.

Nella limonaia del parco sono stati piantati tre alberi di agrumi gentilmente donati dal sig. Fabio Gandossi di Gargnano e piantati con la terra offerta dall’Azienda Agricola Chimini di Andrea ed Elena.

Questa bella iniziativa è legata all’appello del regista e scrittore cileno Alejandro Jodorowsky che ha lanciato dalla sua pagina Facebook: «Per equilibrare la tragedia amazzonica propongo un atto mondiale psicomagico. Che il 7 settembre (il 7 è il numero più attivo e settembre porta il “se” della semina) ogni essere umano pianti un albero, in qualsiasi località gli sia possibile».

Gli incendi non riguardano solo l’Amazzonia o la Siberia, ma anche l’Italia e tantissimi altri Stati nel mondo.
La deforestazione è un crimine e l’atto più semplice e immediato di ribellione è piantare nuovi alberi!

Verso la fine di settembre una mamma brasiliana rappresentante dell’Associazione ha incontrato gli alunni della classe 3^D, invitata dalla prof.ssa Crescini per un confronto sulla foresta amazzonica e ciò che purtroppo le sta accadendo.

Scritto e pubblicato da Daniela Ferrari e Margherita Offer, classe 2^A

Lascia un commento